Sono uscita adesso dallo studio di Como, mio figlio ha fatto la prima visita. Ogni volta è sconvolgente sentire la descrizione super accurata che fa. Davvero straordinario, mi ha descritto nei minimi dettagli tutto di lui, perfino dell’asilo che frequenta.
Lo ha descritto perfettamente nella sfera emotiva, in quella fisica, mi ha detto come dorme, cosa gli piace fare all’asilo e il perché dei suoi ricatti emotivi. Mi ha detto come gli piace mangiare la carne e le verdure come vuole siano preparate. Al di là di questa sua descrizione mi ha parlato di come i bambini siano spugne, e di come il comportamento di noi genitori influenzi il suo futuro modo di rapportarsi al mondo e mi ha dato dei consigli a riguardo. Attraverso mio figlio ha poi descritto anche mio marito (che Azzoni non ha mai visto)
Ci tenevo da un po’ di tempo a portare mio figlio da lui, prima di prendere appuntamento ho comunque chiesto ad Azzoni. Lui mi ha risposto che lo avrebbe conosciuto volentieri, non nascondo che ero un po’ in ansia. Tra l’altro Matteo che è di natura molto diffidente con Azzoni era completamente a suo agio come quasi neanche con i suoi nonni l’ho mai visto.
Mio figlio era lì presente! E tante cose le ha capite e se le ricorda perché Azzoni si rivolgeva spesso a lui (ha 4 anni). E già oggi tanti suggerimenti che lui ha dato direttamente a mio figlio, mio figlio li ha messi in pratica.